Palermo, cucciola salvata da morte sicura
redazione | Il 19, Dic 2013
‘Speranza’ ora sta bene e aspetta di trovare una famiglia che possa amarla per sempre
di ROBERTA STRANO
Palermo, cucciola salvata da morte sicura
‘Speranza’ ora sta bene e aspetta di trovare una famiglia che possa amarla per sempre
di Roberta Strano
È a Palermo che è stata ritrovata una cucciola di due mesi legata ad un albero, esposta alla fame, alla sete e al freddo.
‘Speranza’, questo il nome che le è stato dato, ha rischiato di morire se non fosse stata messa in salvo da persone meravigliose.
Sono in tanti, animalisti e non, che dedicano la loro esistenza ad aiutare queste creature indifese e senzienti, perché come un essere umano sono capaci di amare, o soffrire.
I maltrattamenti nei confronti degli animali sono una triste realtà nel Mezzogiorno, motivo per il quale il più delle volte questi poveri animali da affezione devono affrontare viaggi lunghi e faticosi verso il Nord, per trovare la famiglia che li adotterà, ci si augura per sempre.
Ora che ‘Speranza’ è salva, aspetta solo di essere adottata, preferibilmente in loco perché troppo piccola per viaggiare.
Attualmente è in preaffido, e, si spera che possa essere adottata definitivamente.
Questo l’annuncio pubblicato per lei su Facebook, uno strumento ormai necessario per annullare le distanze e che a volte ha davvero fatto miracoli, non pochi cuccioli infatti hanno trovato casa anche con un semplice passa parola virtuale che si è poi concretizzato in azioni reali: ‘Cerchiamo urgentemente adozione, vi prego aiutatemi a condividere… chiamare 3895985854.
Per chi fosse interessato la cucciola è una futura taglia medio grande.