Palermo: «Finito il tempo in cui ognuno curava il suo orticello» Il presidente dell'Associazione di volontariato New Deal, in una nota, apre al confronto politico per rilanciare la città di Reggio Calabria
Un’altra pantomima si accinge alla conclusione e mentre il poco dibattito politico di infervora su di chi sia la colpa a perderci è ancora una volta la città.
Il volo da Reggio verso Milano viene definitamente soppresso con l’inevitabile risultato di impedire a chi lavora di poter andare e tornare in giornata dalla capitale economica d’Italia, inasprendo, ulteriormente, lo scenario, già piuttosto precario, dei trasporti nella nostra città è nella nostra terra.
Il tutto arriva come una ciliegina sulla torta mentre l’università registra un calo netto d’iscrizioni del 40% e la migrazione giovanile è tornata ad essere ai livelli degli anni ’70.
La situazione peggiora giorno dopo giorno è quello che vogliamo lanciare oggi, è un accorato appello a raccogliere tutte le forze sociali a intervenire nel dibattito pubblico creando una fitta rete che sia da pungolo propositivo all’azione amministrativa e politica.
Il tempo in cui ognuno possa curarsi il proprio orticello è terminato uniamoci, confrontiamoci, creiamo sinergie e lavoriamo ad azioni sociali da mettere in campo per questa città.
Il Presidente
Salvatore Palermo