Palizzi, domani riunione della Giunta Provinciale Atto di vicinanza al sindaco Walter Scerbo. Si raduneranno anche i sindaci aderenti alla "Charta delle Judeche"
Dopo il secondo grave atto intimidatorio nei confronti del Sindaco di Palizzi, Walter Scerbo, avvenuto venerdì 21 agosto scorso, con il recapito di una lettera manoscritta diretta al sindaco e contenente minacce di morte, domani alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune, si riunirà la Giunta Provinciale, presieduta dal Giuseppe Raffa. E’ un atto concreto di vicinanza al Sindaco, Walter Scerbo, ed alla sua Amministrazione, che sarà preceduto, alle ore 11, dalla riunione dei Sindaci aderenti alla Charta delle Judeche, e di cui lo stesso Walter Scerbo ne è il vice presidente. Anche questo vuole esser un segnale di forte vicinanza a solidarietà, nonché di condanna per il vile gesto.
L’occasione è utile per effettuare ogni opportuna verifica idonea a conferire il massimo significato in termini di positiva ricaduta turistica alla visita di cinque importanti Tour Operator israeliani che, per l’occasione, saranno accompagnati da un rappresentante ufficiale della Camera di Commercio Italia – Israele, per un percorso conoscitivo, che tenga in dovuto conto principalmente i luoghi della memoria ebraica. La visita in questione è stata confermata per il 16 e il 17 Ottobre p.v, al fine di promuovere ed incentivare, in modo estremamente diretto, il turismo dedicato ebraico nell’ambito delle zone di interesse.