Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palizzi, travolge uomo col Suv e lo finisce a colpi di falce Il fatto si è svolto in pieno centro abitato davanti ad alcuni testimoni

Palizzi, travolge uomo col Suv e lo finisce a colpi di falce Il fatto si è svolto in pieno centro abitato davanti ad alcuni testimoni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

PALIZZI (RC) – A 24 ore dalla tragedia emergono nuovi dettagli sul feroce omicidio avvenuto nella serata di ieri a Palizzi. Francesco Ferraro, il 41enne che ha prima investito con il proprio Suv e poi finito a colpi di falce Antonio Genova di 50 anni, avrebbe agito perché portato all’esasperazione.

Nel frattempo è stata ritrovata a notte fonda dai carabinieri anche l’arma usata per commettere il violento omicidio. L’arma è stata rinvenuta lungo la Statale 106 a tre chilometri dal luogo dell’omicidio. Subito dopo il fatto, il responsabile Francesco Ferraro, commerciante 41enne, si era consegnato in caserma. Sul caso stanno tuttora lavorando i carabinieri del Gruppo di Locri

I FATTI – Ha investito con il suo Suv un uomo con cui aveva avuto dei dissidi privati, quindi è sceso dall’automobile e lo ha finito a colpi di falce. E’ accaduto ieri sera, poco dopo le 20, nel centro abitato di Palizzi, nel Reggino.

E’ stato un delitto compiuto con estrema ferocia e senza alcuna attenzione rispetto al fatto che, a quell’ora, nel centro del paese, ci fossero tante persone.

La vittima è Antonio Genova, 50 anni. Contro di lui si è scaricata l’ira di Francesco Ferraro, 41 anni, commerciante. Non è chiaro se prima del delitto ci sia stata l’ennesima lite. I carabinieri della Compagnia di Bianco e del Gruppo di Locri hanno ricostruito le fasi finali dell’omicidio, quando Ferraro ha investito la vittima sulla strada statale 106, non lontano dalla stazione ferroviaria.

I carabinieri hanno posto l’omicida in stato di fermo in attesa di ulteriori approfondimenti subito dopo che lo stesso si è costituito in caserma.