Pallacanestro, nasce il Centro Tecnico Federale Calabria L'attività del Centro Tecnico sarà itinerante e si svolgerà in nove tappe che inizieranno Mercoledì 3 dicembre al Palamaiata di Vibo e che, sino al mese di Marzo 2015, interesseranno tutta la regione.
Mercoledì 03 dicembre 2014 nell’ambito del Progetto Azzurri ideato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, partirà ufficialmente il Centro Tecnico Federale Calabria. Fortemente voluto dal Comitato Regionale Fip presieduto da Sandro La Bozzetta, il progetto sviluppato dal Settore Squadre
Nazionali, rappresenta un segnale di riconoscimento e forte attenzione verso il nostro territorio oltre che un’occasione di confronto e crescita, per tutte le componenti del movimento.
L’attività coinvolgerà a 360 gradi, oltre che gli atleti regionali di maggior interesse delle annate 1999-2000, anche il settore arbitrale, gli allenatori, il minibasket, i preparatori fisici, il comparto medico attraverso un programma formativo di primo livello che si svilupperà in una serie di raduni,
che abbineranno all’aspetto puramente tecnico, dato dall’attività sul campo, anche momenti di analisi, studio, confronto.
L’attività del Centro Tecnico sarà itinerante e si svolgerà in nove tappe che inizieranno Mercoledì 3 dicembre al Palamaiata di Vibo e che, sino al mese di Marzo 2015, interesseranno tutta la regione.
Dopo il successo delle giornate azzurre 2014, riconosciute a livello della Federazione Centrale come gli eventi più riusciti e meglio organizzati a livello nazionale, la FIP Calabria è pronta sempre con il solito spirito e la solita abnegazione a ripetersi.
Lo staff del Centro Tecnico, altamente qualificato, è composto da:
SURACE PAOLO ANTONIO – Dirigente Comitato
IRACÀ PASQUALE – Referente Tecnico Territoriale
BOLIGNANO DOMENICO – Assistente Allenatore
PRONESTÌ SIMONA – Assistente Allenatore
ROSACE GAETANO – Preparatore Fisico Territoriale
CARBONE PIERPAOLO – Responsabile allenatori
TRIPODI GIOVANNI – Formatore CNA
DE GIORGIO ANTONINO – Formatore Mini Basket
SCRIMA ALBERTO MARIA – Istruttore regionale CIA
TRIPODI VINCENZO FRANCESCO – Medico
PRATICÒ LILIANA – Fisioterapista