Pallavolo, Crotone bene in Prima Divisione
redazione | Il 08, Mar 2012
Superata 3-1 la compagine di Decollatura. Cade la squadra di Seconda
Pallavolo, Crotone bene in Prima Divisione
Superata 3-1 la compagine di Decollatura. Cade la squadra di Seconda
Campionato di Prima Divisione Femminile 11° giornata
Pall. Crotone: Caristo, Catalano, Pacecca, Pettinato, Previtera, Scida, Sghirrapi, Stasi libero, All. Alfredo Argirò
Decollatura: Aiello, Bevilacqua, Cerra, D’Urzo, Cerra, Fato, Gigliotti, All. Elena Marasco
Arbitro: Ruggiero Rosario di Cutro
Risultato: Crotone – Decollatura 3-1 Parziali 25-16 20-25 25-10 25-15
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, troppo importante la posta in palio nello scontro salvezza tra il Crotone ed il Decollatura, che ha visto la vittoria delle pitagoriche che così possono tirare un bel sospiro di sollievo considerando che la classifica vede proprio il Decollatura occupare l’ultimo posto che vale la retrocessione in 2° divisione.
Partita nervosa e giocata non bene da ambo le parti, Previtera e Catalano hanno fatto il buono ed il cattivo tempo, portando i loro attacchi sulla difesa avversaria che non ha retto il ritmo a lungo andare.
La paura si rifaceva sotto quando nel 2° set le ospiti ben guidate dall’allenatrice Marasco vincevano il parziale, ma era solo un fuoco di paglia, infatti il Crotone cosciente dell’importanza della vittoria, la conquistavano con grande grinta in particolare cn le battute di Scida e Pacecca oltre alle difese di Stasi ed all’esperienza di Caristo e Sghirrapi.
Mister Argirò: siamo felici per aver messo bei punti di distacco tra noi e il decollatura, speriamo solo di continuare a giocare bene e vincere altre gare.
Campionato di Seconda Divisione Femminile 11° giornata
Volley Soverato: Calabrò, Capano, Corapi, Drosi, Fazzari, Galasco, Marincolo, Messina, Passafaro, Rispoli, Vespari, Gioffrè libero, All. M. Scarcella
Pallavolo Crotone: Covelli, Carnè, Gatto, Mungari, Russo, Talarico, Truncè, Pantisano, All.Rita Amoruso
Arbitro: Antonio Stella di Lamezia
Risultato: Soverato – Crotone 3-1 Parziali 25-10 25-22 24-26 26-24
Il Crotone non riesce nell’impresa di battere il soverato sul proprio campo e lascia intatta la speranza delle inseguitrici di accomodarsi al 3° posto che a fine stagione sarà valido per giocarsi la promozione in 1° divisione attraverso uno spareggio con la 2° classificata, quella Stella Azzurra di Catanzaro che insegue il Cutro ormai irraggiungibile. Le ragazze di Rita Amoruso si sono fatte attanagliare dal nervosismo per l’importanza della posta in palio, regalando in pratica il primo set perso male, poi il vero Crotone è sceso in campo anche se nei momenti caldi della partita il Sovretao ha avuto la meglo come sul finire di gara dove l’ultima palla che ha sancito il 26 punto che a dato la vittoria alle locali che si tolgono dai bassifondi della classifica. Rita Amoruso: non dovevavmo regalare il 1° set, così facendo abbiamo dat morale alle avversarie, peccato perché avremmo meritato almeno 1 punto, archiviamo la sconfitta e pensiamo alla prossima partita.