Palmi, approvato debito fuori bilancio per la Radi La soddisfazione di Filcams Cgil Gioia Tauro
Abbiamo appreso dalla stampa che il Consiglio Comunale del Comune di Palmi ha approvato un debito fuori bilancio a favore della Radi srl, prendiamo atto che il sindaco Dott. Giovanni Barone ha rispettato gli impegni presi con questa O.S., con i custodi e con i lavoratori nei mesi scorsi.
Ringraziamo anche tutto il consiglio comunale che all’unanimità, sia maggioranza ed opposizione, si è espressa in maniera favorevole. È chiaro che questo importante impegno del Comune di Palmi ci consente, una volta che gli uffici finiranno gli atti burocratici di poter dare un po’ di sollievo agli oltre 130 lavoratori della società ed alle loro famiglie e speriamo che ciò avvenga prima delle festività natalizie. È pertanto necessario che, per come ieri evidenziato anche dai consiglieri comunali di palmi, che le risorse che giungeranno in azienda siano spalmate ai lavoratori. È altrettanto chiaro che se anche gli altri comuni che ancora hanno un notevole debito nei confronti della società seguono la scia di Palmi, consentirebbero all’azienda di continuare la propria attività.
Ci auguriamo in fine che una volta incassate le spettanze da parte della società, il giudice delegato del tribunale di Reggio Calabria dott. Antonino Laganà, autorizzi il pagamento ai Custodi Giudiziari, degli stipendi arretrati dei lavoratori in modo da dare una boccata d’ossigeno ai lavoratori ed alle famiglie, in modo così, da riprendere le normali attività e la prosecuzione del lavoro
Valerio Romano
Segretario Gen. Filcams Cgil Gioia Tauro