L’assessore alle Politiche del Welfare del Comune di Palmi, Alessia Avventuroso, parla dell’attivazione, tutti i giovedì dalle 15 alle 18.30, del servizio di mediazione familiare e supporto alle vittime di violenza e stalking. L’associazione “Filo Rosa”, che si occuperà del servizio, è stata nominata tra i cinque rappresentanti in seno all’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere (legge regionale 23 novembre 2017 n. 38 di cui alla deliberazione dell’ufficio di presidenza n.20 del 23 febbraio 2014) ed è attiva sul territorio dal dicembre 2012, offrendo sostegno legale e psicologico alle famiglie in difficoltà.
“Il servizio, che si avvale della collaborazione di Alessia Tomaselli, è gratuito e indirizzato a donne, minori e soggetti svantaggiati”, dichiara la presidente dell’Associazione, l’avv. Carmen Mazzullo. Il sindaco Giuseppe Ranuccio afferma: “E’ volontà di questa amministrazione dare sostegno e supporto alle famiglie in difficoltà che
quotidianamente affrontano problematiche complesse e che spesso non dispongono di risorse economiche tali da permetterne una risoluzione”.