banner bcc calabria

Palmi, costituito il gruppo di Cittadinanzattiva

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Domenica 3 Dicembre u.s. si è svolta a Palmi l’assemblea costituente del gruppo locale di Cittadinanzattiva. Da tempo nella nostra città è attivo un gruppo di volontari che lavorano a questo progetto nell’intento di offrire ai cittadini uno strumento di tutela per i propri diritti al di fuori delle organizzazioni partitiche e sindacali.

Già da luglio avevano aperto uno sportello del Tribunale per i Diritti del Malato, che si è rivelato una struttura di grande utilità al servizio dei pazienti che, avendo incontrato difficoltà nell’esercizio dei propri diritti rispetto al servizio sanitario, si sono rivolti ai volontari presenti il martedì ed il venerdì all’interno della struttura dell’ex ospedale “Pentimalli”.

Da Domenica l’associazione a carattere nazionale è attiva a tutti gli effetti anche nella città di Palmi.

La riunione è stata presieduta dal segretario regionale Felice Lentidoro assistito dal responsabile del Tribunale per i diritti del Malato Tino Corrado.

Nel contesto della riunione si sono svolte le elezioni per la nomina di n.5 componenti il Direttivo. Subito dopo i componenti eletti si sono riuniti procedendo alle seguenti nomine:

  • Presidente Ettore LUCIO
  • Vice presidente Massimo IUSI
  • Segretario Domenico IMPIOMBATO
  • Tesoriere Francesco DE CICCO
  • Consigliere Vincenzo STANGANELLO

Oltre al servizio TDM funzioneranno anche un servizio dedicato alla scuola ed un servizio orientato alla pubblica amministrazione.

Al Presidente, ai suoi collaboratori ed a tutti i volontari della struttura gli auguri più fervidi per un proficuo lavoro.