Palmi, eletta l’ Animella della Varia 2014
redazione | Il 25, Ago 2014
Si tratta di Maria Chiara Riotto che si è aggiudicata il titolo con 1036 preferenze sui 2561 voti validi
di MARIA TERESA BAGALA’
Palmi, eletta l’ Animella della Varia 2014
Si tratta di Maria Chiara Riotto che si è aggiudicata il titolo con 1036 preferenze sui 2561 voti validi
di Maria Teresa Bagalà
Eletta ieri l’ Animella della Varia 2014 a Palmi. Si tratta di Maria Chiara Riotto che si è aggiudicata il titolo con 1036 preferenze sui 2561 voti validi. Al secondo posto è arrivata Silvia Scarfone con 941 voti e terza Clarissa Fumarola con 585 voti.
Per tutto il pomeriggio si è potuto votare in Villa Mazzini per eleggere chi impersonerà la Madonna in questa speciale edizione della Varia indetta per celebrare il riconoscimento di “patrimonio dell’ Unescu” che la manifestazione ha ricevuto lo scorso 4 dicembre a Baku in Azerbaijan. Un’ elezione a tutti gli effetti con tanto di elenchi e cabine elettorali, alle quali hanno potuto partecipare anche i non residenti di Palmi.
Una curiosità: anche l’ anno scorso Maria Chiara aveva partecipato alle selezioni per l’ Animella classificandosi al secondo posto con 496 voti, mentre il primo posto era stato di Ilenia Crocitta che aveva invece vinto con 678 voti. La Riotto, comunque, in quella edizione era lo stesso salita sul carro della Varia come angioletto.
Il prossimo appuntamento adesso è per questo pomeriggio con le nuovi elezioni che decreteranno chi sarà il Padreterno per questa edizione 2014 dell’evento.