Palmi, libro inchiesta sul caso Moro Stefania Limiti e Sandro Provvisionato presentano il loro libro "Complici"
Domenica 19 luglio alle ore 18.00 nello splendido scenario della Villa Comunale Mazzini di Palmi il Laboratorio Politico Culturale Progresso e Libertà presenterà il libro inchiesta sul caso Moro dal titolo emblematico: COMPLICI, il patto segreto tra la DC e le BR.
Con gli autori, Stefania Limiti e Sandro Provvisionato, discuteranno i giornalisti Giuseppe Baldessarro de La Repubblica e Direttore di Narcomafie e Massimo Maugeri, cronista parlamentare dell’AGI. Presenta la serata, Enzo Infantino del Laboratorio Politico Culturale Progresso e Libertà.
L’inchiesta di Stefania Limiti e Sandro Provvisionato ricostruisce tasselli e scava dentro i fatti. Quelli acclarati e quelli nascosti. Li enumera e li analizza. E li inserisce ciascuno nel loro esatto contesto insieme ai protagonisti di quella stagione: il presidente Giulio Andreotti e il ministro Francesco Cossiga, suor Teresilla e don Mennini, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa e il suo braccio destro, il generale Nicolò Bozzo. E brigatisti, mafiosi, uomini della Xa Mas, del Sismi e di Gladio, poliziotti, carabinieri e massoni. Una ricostruzione che ci porta davanti a una verità destabilizzante.