Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, si sono svolte ieri le preselezioni per eleggere il Padreterno della Varia

| Il 24, Ago 2014

La finale si terra’ lunedì 25 agosto

di MARIA TERESA BAGALA’

Palmi, si sono svolte ieri le preselezioni per eleggere il Padreterno della Varia

La finale si terra’ lunedì 25 agostoù

 

di Maria Teresa Bagala’

 

 

Sabato 23 agosto si sono svolte in piazza Municipio a Palmi le preselezioni per eleggere chi sarà il Padreterno per l’edizione speciale della Varia 2014. I candidati al ruolo erano in cinque, tutti rigorosamente con la barba lunga così come richiesto dal ruolo, ma alla finale che si terrà lunedì 25 agosto nella Villa Comunale hanno potuto accedere soltanto in tre. Ecco i nomi dei tre finalisti: Massimiliano Caruso con 564 voti; Francesco Fraccalvieri con 560 voti e Giuseppe Gentile con 474 voti.
In tanti i palmesi che, così come era avvenuto il 21 agosto per la preselezione dell’ Animella, hanno atteso in Piazza il verdetto delle votazioni che è stato letto dal sindaco Barone.
Altro dato da segnalare è che i votanti di sabato sono stati in tutto 2197, 121 in più rispetto la preselezione dell’ Animella; nonostante nel primo caso le candidate fossero addirittura 17. Anche in questo caso ogni votante ha dovuto dare un contributo di 2 euro.
Oggi comunque sono in corso in Villa le finali per conoscere chi sarà la nuova Animella. Elezione quella di oggi a cui è consentito votare anche ai non residenti di Palmi. Lunedì invece sapremo chi sarà il prossimo Padreterno.