Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 23 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Paravati, bagno di folla a cenacoli Natuzza Evolo Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario della fondazione voluta dalla mistica. Dubbi da Roma sulla canonizzazione della donna

Paravati, bagno di folla a cenacoli Natuzza Evolo Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario della fondazione voluta dalla mistica. Dubbi da Roma sulla canonizzazione della donna
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

MILETO – Un vero e proprio bagno di folla a Paravati in occasione del tradizionale raduno dei Cenacoli di preghiera in programma il giorno della Festa della Mamma. Migliaia di pellegrini, arrivati da ogni parte della Calabria, e anche da fuori dei confini regionali, per porgere omaggio alla figura della mistica Natuzza Evolo, morta l’1 novembre del 2009 a 85 anni.

Quest’anno, inoltre, è un anno particolare in quanto ricorre il trentesimo anniversario della nascita della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio della Anime che si occupa della realizzazione della Villa della Gioia, un imponente complesso architettonico a sfondo religioso e assistenziale con al centro il grande santuario mariano, i cui lavori sono ormai terminati ed in attesa di consacrazione. Un’opera fortemente voluta da Natuzza Evolo, il cui processo di canonizzazione è in itinere.

“Da parte della Congregazione della dottrina della fede permangono diversi dubbi e perplessità” sulla canonizzazione della mistica Natuzza Evolo, morta l’1 novembre 2009. Lo ha detto il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea Luigi Renzo, nel corso dell’omelia di ieri in occasione dei Cenacoli al santuario di Paravati dedicato alla mistica. Perplessità che il presule ha affermato di cercare di risolvere con determinazione: “Ci vuole tempo, pazienza e soprattutto fiducia”. In conseguenza di ciò viene annullata la celebrazione eucaristica che si tiene ogni anno il 26 luglio in occasione della ricorrenza della “Promessa” di portare al Figlio di Dio le anime dei fedeli che Natuzza Evolo avrebbe fatto a Gesù durante una catalessi mistica il 26 luglio 1940. La decisione è stata comunicata dal presidente della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle Anime.