Parentela: «Anpa vittima di grave disparità di trattamento» Il politico del Movimento 5 Stelle non digerisce l'esclusione dell'Ente dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020
«L’Associazione Nazionale Produttori Agricoli è vittima di una grave disparità di trattamento da parte della Regione Calabria, che l’ha esclusa dagli incontri relativi al Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020». Lo afferma il deputato M5s Paolo Parentela, dopo aver scritto una lettera al governatore della Regione Calabria Mario Oliverio, in cui ha chiesto un diretto interessamento alla vicenda. «Questo comportamento – aggiunge il Cinque Stelle – esclude una buona parte di imprese agricole calabresi rappresentate dall’Anpa. È gravissimo perché ingiustificato, visto che l’associazione possiede tutti i requisiti stabiliti dalla legge regionale».
Parentela conclude: «Oliverio corra subito ai ripari o spieghi il motivo di questa esclusione che per ora non ha senso. Escludere una parte della categoria degli agricoltori non giova certo allo sviluppo della nostra regione».