Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Parole in rima con crepe sparse Un viaggio letterario nel quale poesia e prosa si intrecciano è l'ultima pubblicazione a quattro mani del poeta Giovanni Cardona e di Sergio Gerace

Parole in rima con crepe sparse Un viaggio letterario nel quale poesia e prosa si intrecciano è l'ultima pubblicazione a quattro mani del poeta Giovanni Cardona e di Sergio Gerace

| Il 19, Ago 2024

“Parole in rima con crepe sparse” di Giovanni Cardona e Sergio Gerace rappresenta un viaggio letterario in cui poesia e prosa si intrecciano affrontando una varietà di tematiche che, pur non essendo necessariamente connesse, si rivelano legate da un sottile filo conduttore: la riflessione sul mondo che ci circonda, specchiata attraverso le parole dei due autori.
Il lettore più attento sarà in grado di riconoscere non solo le piccole e grandi storie di uomini e donne, ma anche quelle di maschere e metaforici pugnali, metafore di conflitti e passioni che caratterizzano l’esperienza umana. In questo modo, chiunque si avventuri tra le pagine di questo libro potrà, in alcuni passaggi, rispecchiarsi e trovare un pezzo di sé.
“Parole in rima con crepe sparse” è un’opera in cui il senso della vita danza con grazia nella musicalità delle rime e nella linearità della prosa, offrendo al lettore uno spazio di riflessione e introspezione dove la bellezza della parola incontra la complessità dell’esistenza. Come specificato nella introduzione dall’editore “Le poesie di Cardona e Gerace sono come finestre su un paesaggio interiore vasto e variegato. Con uno sguardo attento e una penna sensibile, gli autori catturano le sfumature delle emozioni e delle esperienze umane, offrendo immagini evocative che ci spingono a guardare oltre l’apparenza. Le “crepe sparse” rappresentano le imperfezioni e le rotture che, lungi dall’essere difetti, diventano spazi di rivelazione e crescita.
Ogni poesia è un invito a esplorare il proprio mondo interiore e a trovare significato nelle fratture della nostra realtà. Cardona e Gerace ci mostrano che, proprio nelle crepe e nelle imperfezioni, possiamo scoprire una bellezza autentica e inaspettata. La loro scrittura è una celebrazione della poesia come arte che non solo riflette, ma trasforma e guarisce.
In queste pagine, ogni parola è scelta con cura, ogni verso è un atto di creatività e introspezione. Leggere “Parole in Rima con Crepe Sparse” è un’esperienza che arricchisce e ispira, invitando il lettore a contemplare la vita con nuovi occhi e a riconoscere la poesia nelle pieghe più sottili della nostra esistenza. Concludiamo questa prefazione con la certezza che le parole di Cardona e Gerace non solo illumineranno i vostri cuori, ma vi accompagneranno anche in un viaggio di scoperta e meraviglia.
Ci auguriamo che, leggendo queste pagine, possiate trovare lo stesso incanto e la stessa verità che i due autori hanno saputo infondere in ogni parola e in ogni rima.” Il volume è reperibile sul sito Amazon.