“Passaggio delle Consegne” al Rotaract e all’Interact Club di Palmi Benvenuto a 5 nuovi soci
PALMI (RC) – La cerimonia del “Passaggio delle Consegne” del Rotaract e dell’Interact Club Palmi si è svolta nella splendida cornice del lido Tahiti. Il Presidente del Rotaract Giovanna Zampogna e il Presidente Interact Graziano Allera hanno ricordato le attività dell’anno sociale appena trascorso, soffermando le proprie attenzioni sugli importanti riconoscimenti ricevuti grazie al grande lavoro svolto dal suoi direttivi e alla costante partecipazione dei suoi soci. Sono intervenuti il il Presidente Rotary Club Palmi Giuseppe Romeo , la Delegata Rotary Club Palmi per il Rotaract Sofia Ciappina, la Formatrice Rotary Distretto 2100 Miriam Costa, R.R.D Incoming Distretto 2100 Valerio Mercuri , il Presidente del Consiglio Comunale di Palmi Salvatore Celi , la Delegata Rotary per l’Interact Distretto 2100 Anna Scordo , I.R.D Interact Distretto 2100 Gianmarco Silvano , Il Delegato Rotary per il Rotaract Distretto 2100 Giuseppe Alvaro, R.R.D. Rotaract Distretto 2100 Francesco Saverio Alovisi. Ringraziati il direttivo, i soci e i presenti tutti, sia Graziano Allera che Giovanna Zampogna hanno passato il testimone mediante consegna del collare e della spilla di presidente a Ginevra Fondacaro e Salvatore Allera, i quali hanno manifestato la volontà di proseguire a far service proprio comeloro predecessori . Sono stati altrettanto graditi ospiti del Club il Segretario Distrettuale Rotaract Distretto 2100 Mariagrazia Ciccone, il Tesoriere Distretturale Rotaract Distretto 2100 Erika Morvillo, il Delegato Rotaract Distretto 2100 della Zona Calabria Enotria Giuseppe Lo Faro , i Soci Onorari del Rotaract Club Palmi Lacquaniti Nunzio e Salvatore Silvestri, il Presidente Inner Wheel Palmi Dorella Montebianco , L’On. Avv. Armando Veneto Past Governor Lions Distretto 18Ya.
Nel corso della serata, inoltre, è stato dato il benvenuto a 5 nuovi soci Rotaract , Domenico Callipo, Vittorio Calabrò , Salvatore Ruggiero , Giovanni Minutolo e in fine anche il presidente Interact Uscete Graziano Allera . Da sottolineare anche il Conferimento della Nomina di Socio Onorario del Rotaract Club Palmi ad Annamaria Napoli e Biagio Zampogna , da non dimenticare anche anche il conferimento di Socio Benemerito del Distretto 2100ad Antonio Scarfone . Nel corso della serata il Presidente Salvatore Allera ha Presentato il direttivo Rotaract Club Palmi che collaborerà col lui nella gestione, organizzazione e direzione del Club: Past President/ Vice Presidente Giovanna Zampogna, Segretario Michele Fazzolari, Prefetto Agostino Rombolà, Tesoriere Luciano Sciarrone, Consiglieri Brenda Centenari,Federica Centorrino , Giuseppe Calabrò , Eleonora Fonte e Nicoletta Fondacaro.
L’invito di Allera al Club: “Ciò che chiedo non solo al direttivo , ma a tutto il club e “fare la differenza”.
Noi abbiamo le capacità per fare la differenza perché siamo un club forte, giovane pieno di entusiasmo e siamo abituati ad agire, ricordiamoci sempre che “noi siamo quel che facciamo”.
E’ guardando il nostro operato, il nostro modo di essere, che molti giovani saranno attratti da noi e ne potranno entrare a farne parte.”
“Noi siamo un club Service, ecco perché vivo questo momento non come un vanto ma come una grande responsabilità.
Come è prassi per ogni neopresidente all’inizio dell’annata bidonerebbe coniare motto .
Io ho fatto mio il motto del presidente internazionale del Rotary “ Servire al di sopra di ogni interesse Personale” .
ll Nostro obiettivo quest’anno sarà agire di più sulla nostra comunità locale e soprattutto sui GIOVANI e sui più DEBOLI.
NOI dobbiamo coinvolgere tutti per far sì che la partecipazione e l’unione facciano la forza. NOI dobbiamo amare il nostro Club, e rispettarne sempre le regole seguendo sempre le linee guida del distretto e del nostro Rotary padrino .”
Anche il Presidente dell’Interact Club Palmi Ginevra Fondacaro ha presentato il suo direttivo: Vicepresidente Giorgia Busceti, Segretario Francesca Perelli, Tesoriere Domenico Vita , Prefetto Vittorio Augimeri .
Le Parole di Ginevra Fondacaro: Essere Interactiani quindi è un impegno che va ben oltre la semplice presenza alle riunioni o avere la spilla, per essere Interctiani bisogna essere convinti nel nostro intimo degli ideali e dei principi guida del Rotary. Significa prendere l’iniziativa.
Ognuno di noi è venuto all’interact per mettersi in gioco, e per fare la differenza.
Serve però il contributo di tutti, pertanto chiedo il contributo di tutti: vi assicuro che ogni idea sarà apprezzata, ogni suggerimento valutato, tutti dobbiamo sentirci coinvolti, lavorare insieme per perseguire i nostri obiettivi con entusiasmo.