Passera, rischiamo di rientrare in recessione
redazione | Il 01, Dic 2011
‘Le ragioni sono esterne’ ha spiegato
Passera, rischiamo di rientrare in recessione
‘Le ragioni sono esterne’ ha spiegato
(ANSA) ROMA – “Siamo in un momento molto difficile. Stiamo rischiando sicuramente di rientrare in recessione”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, spiegando che le ragioni sono “esterne”.
NAPOLITANO, L’ITALIA CERTAMENTE CE LA FARA’ – L’Italia ce la fara? “Certamente l’Italia ce la farà”, ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano raggiungendo l’Università La Sapienza dove sarà presentato il libro che raccoglie i suoi discorsi per il 150/mo dell’Unità d’Italia.
DEBITI PA VERSO LE PMI RIMBORSATI CON TITOLI DI STATO – Pagare la montagna di debiti arretrati della P.A. nei confronti delle Piccole e medie imprese – circa 90 miliardi – con titoli di Stato. Sarebbe questa, secondo quanto trapelato, una delle ipotesi discusse ieri sera nell’incontro del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera con imprese, banche, assicurazioni e cooperative.
DRAGHI, C’E’ STRETTA CREDITO, COLPITE PMI – E’ in corso in Europa una ”stretta del credito” che ”strozza soprattutto le Pmi” e per questo serve ”riparare il circuito del credito che ora non circola”. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi secondo cui il credito che non circola, insieme al rallentamento dell’economia ha creato una situazione difficile.
redazione@approdonews.it