Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 23 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pd Lamezia accoglie l’ex “grillino” Barbanti Gatto: "Al partito servono persone come te"

Pd Lamezia accoglie l’ex “grillino” Barbanti Gatto: "Al partito servono persone come te"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Credo che la notizia dell’ufficialità, di ieri sera, dell’approdo nel Partito Democratico dell’Onorevole Sebastiano Barbanti abbia un duplice aspetto positivo. Il primo è che al nostro partito si aggiunge una persona seria, onesta e preparata. L’altra nota positiva è che, in un periodo dove l’antipolitica imperversa ed il PD è spesso oggetto di attacchi qualunquisti e strumentali, c’è chi ha capito che “l’unico interlocutore politico in grado di incidere” è il Partito Democratico.
Sono fermamente convinto che la presenza di Sebastiano Barbanti nel PD possa giovare non solo al partito ma anche alla Calabria in generale. Un politico attento alle istanze del popolo e che per il popolo si è sempre speso per realizzare cose concrete. Lo dimostrano le sue innumerevoli e forti battaglie su diversi fronti, uno su tutti la problematica sanitaria nella nostra regione e specie nell’hinterland lametino. Un altro aspetto, non meno importante dei precedenti, è quello legato all’età: infatti trattasi di un politico under 40 che saprà certamente interpretare le esigenze dei giovani calabresi, e non solo, la cui parola chiave sarà “rinnovamento”. Rinnovamento inteso come desiderio di cambiare in meglio e sul serio la nostra realtà con determinazione e sagacia. Caratteristiche che, per conoscenza diretta, sono punti saldi dell’On. Barbanti del quale apprezzo anche il coraggio e la passione con i quali ha maturato la scelta di effettuare il passaggio nel PD. Infatti Sebastiano Barbanti, dopo essere fuoriuscito dall’inerzia del Movimento 5 Stelle, piuttosto che farsi i fatti propri rimanendo nel Gruppo Misto, ha deciso di spendersi maggiormente, ancora una volta mettendoci la faccia, per la collettività e per farlo ha sentito la necessità di essere parte integrante dell’unico partito che alle parole fa seguire i fatti.
D’Altronde anche l’On. Luca Lotti, presente ieri insieme al segr. reg. Ernesto Magorno e al segr. prov. Enzo Bruno per sugellare l’entrata nel PD di Barbanti, ha evidenziato di quest’ultimo soprattutto sincerità ed impegno nonché capacità ed intelligenza mossi da spirito critico e costruttivo.
Insomma al Partito Democratico, a tutti i livelli, abbiamo bisogno di gente come Sebastiano Barbanti. E non lo dico solo perché trattasi di un caro amico ma poiché la sua onestà intellettuale e la sua dedizione vanno ad arricchire le tante risorse umane positive già presenti nel nostro partito.
Dunque, oltre a dargli il benvenuto, a Sebastiano auguro buon lavoro e soprattutto auguro di avere tanta forza poiché, dentro e fuori dal partito, servirà sempre a coloro i quali hanno intenzione di concretizzare buoni propositi. Con la consapevolezza, tuttavia, che ad avere forza e buona volontà, nel PD, siamo in tanti, giovani e non solo.

Antonio Gatto
Segr. GD Lamezia Terme