Pdl, Alfano: “Il leader è Berlusconi”
redazione | Il 28, Ott 2013
Marina Berlusconi, figlia dell’ex primo ministro, nega un coinvolgimento nella politica italiana
Pdl, Alfano: “Il leader è Berlusconi”
Marina Berlusconi, figlia dell’ex primo ministro, nega un coinvolgimento nella politica italiana
“I sottoscritti consiglieri nazionali si riconoscono nella leadership di Silvio Berlusconi, ovviamente a cominciare da me. Questo sarebbe il primo rigo di ogni documento che io dovessi sottoscrivere”. Così Angelino Alfano a Bruno Vespa per il nuovo libro “Sale, zucchero e caffè. L’Italia che ho vissuto da nonna Aida alla Terza Repubblica” (Mondadori-Rai Eri). Alfano nel libro smentisce una raccolta di firme dell’ala governativa: “Non è vero che circola un documento degli ‘innovatori’ già da far sottoscrivere per il prossimo Cn”.
”Non ho mai avuto e non ho alcuna intenzione di impegnarmi in politica”. Lo afferma Marina Berlusconi ”di fronte alle ennesime voci e a ricostruzioni giornalistiche totalmente lontane da ogni pur minimo collegamento con la realtà”.
”Ancora una volta mi vedo costretta a smentire, e nel modo più tassativo” un ingresso in politica, afferma in una nota la figlia del Cavaliere. Marina Berlusconi, che è presidente di Fininvest e Mondadori, indica poi di voler continuare a fare il suo lavoro: ”Per la politica ho grande rispetto, ma amo moltissimo il mio lavoro e le aziende nelle quali sono impegnata da ormai oltre vent’anni. Questo è il mio passato e il mio presente, e questo sarà anche il mio futuro. Vi prego di prenderne atto”.