“Per ripristino legalità Reggio serve gruppo interforze” Lo dichiara Antonino Castorina, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale
«Le attività di monitoraggio e controllo del territorio realizzate a Piazza del Popolo dall’amministrazione comunale sono un primo ed indispensabile passo avanti verso la costruzione di un protocollo di legalità che va attuato su tutto il territorio comunale di Reggio Calabria». Lo dichiara l’avv. Antonino Castorina, Capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.
«Per combattere in modo permanente i fenomeni di abusivismo commerciale e di disordine a cui si assiste in città, è necessario ripartire dal rispetto delle regole istituendo un gruppo interforze – prosegue Castorina – uno strumento visibile e coordinato che consenta allo Stato di essere più presente e porsi come alternativa credibile al malaffare ed all’illegalità».
Continua Castorina: «E’ evidente che per la realizzazione di un gruppo interforze permanente vi è la necessità di un impiego di energie importanti, proprio per questo scriverò al Prefetto, al Questore ed al Ministro dell’Interno, che da sempre hanno dimostrato attenzione per il territorio, affinchè le attività portate avanti dal corpo della Polizia Municipale, per la prevenzione tra l’altro dell’illecita occupazione del suolo pubblico e del commercio abusivo, possano essere sostenute e affrontate con un intervento organico e permanente da realizzarsi sinergicamente attraverso l’impiego congiunto delle forze dell’ordine».
Conclude infine il capogruppo Pd Castorina: «Garantire legalità e sicurezza ai cittadini è parte integrante del nostro progetto che mira a riportare la città verso la normalità, in questo percorso la collaborazione e la sinergia con le forze dell’ordine è per noi di importanza fondamentale ».