Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Perché sono diventato un “Lions”

Perché sono diventato un “Lions”

Perché sono diventato un “Lions”

Di Luigi Longo

Nella mia vita, per le esperienze vissute e per cultura, sono stato sempre dalla parte dei più deboli e della giustizia, anche quando questa collocazione era scomoda e poteva crearmi dei problemi.
Perché per un imprenditore ed editore avere un rigore etico e morale ed essere dalla parte della giustizia in terra di Calabria a volte può creare dei problemi, e non solo da parte della criminalità organizzata.
Il Club Branch Meridianus Iustitia-diritti civili, di recente costituzione, è un punto di riferimento per coloro che credono nella promozione della giustizia nel meridione, nella difesa dei diritti civili e nell’attuazione di soluzioni ambientali tramite il Green Deal. Curato da un Past Governatore distrettuale è costituito, per ora, da sei valenti giovani professionisti (un Avvocato penalista, , un Ingegnere aerospaziale, uno Psicoteraterapeuta dell’età evolutiva, uno Psicoterapeuta, un Avvocato bancario ed il sottoscritto imprenditore, editore e Giornalista).
Credo fermamente, insieme a tutti gli altri soci del mio club, che la tutela dell’ambiente e la lotta per i diritti civili siano pilastri fondamentali della giustizia sociale, e siamo determinati a unire queste cause nel perseguimento di un futuro equo e sostenibile per tutti.
L’iniziativa di creare una rete di Lions Clubs per la riforestazione e il miglioramento del suolo è una dimostrazione tangibile di come questi concetti s’intreccino.
Ritengo che attraverso la collaborazione e l’impegno dei Lions si possano ispirare azioni concrete che promuovano la giustizia, difendano i diritti e preservino il nostro pianeta per le generazioni future. L’esordio della attività del Club Satellite, che opererà via web, è stata una presentazione al Congressso dei Lions del Mediterraneo, tenutosi a Bologna dal 7 al 10 marzo scorso con una relazione, alla presenza dei principali officer internazionali dell’associazione, tra cui la Presidente Dott. Patti Hill, su “Creation of a Network of Lions Clubs for Reforestation and Soil Improvement”.