Petilia Policastro, intimidazione al sindaco Nicolazzi Tagliati ottanta alberi di ulivo secolare. La solidarietà della politica
Circa ottanta alberi di ulivo di proprietà del sindaco Amedeo Nicolazzi sono stati tagliati la notte scorsa in località a Foresta di Petilia Policastro (Crotone). Un atto intimidatorio che segue di pochi giorni l’incendio dell’auto in uso ad uno dei consiglieri comunali e dal ritrovamento della bottiglia incendiaria all’azienda Le Rose. Sull’episodio indagano i Carabinieri.
NICODEMO OLIVERIO (PD)
“Piena solidarietà ad Amedeo Nicolazzi che ha subito una vera e propria intimidazione. Ottanta alberi di ulivo secolare sono stati tagliati nel corso della notte scorsa in un terreno di proprietà del sindaco di Petilia Policastro. Nei giorni scorsi si è registrato inoltre l’incendio della vettura del consigliere comunale Diego Rocca. Il sindaco Nicolazzi aveva di recente convocato un consiglio comunale contro la criminalità organizzata che era tornata ad alzare la voce a Petilia Policastro. Noi non lasceremo da solo il sindaco Nicolazzi e la comunità di Petilia. Insieme sapremo respingere le minacce e le intimidazioni. Perché insieme saremo tutti più forti”.