Piana Ambiente non paga, lavoratori in agitazione
redazione | Il 01, Feb 2011
A comunicarlo è Valerio Romano della Filcams Cgil Piana di Gioia Tauro. Il tutto è dovuto al mancato pagamento della retribuzione di dicembre 2010
Piana Ambiente non paga, lavoratori in agitazione
A comunicarlo è Valerio Romano della Filcams Cgil Piana di Gioia Tauro. Il tutto è dovuto al mancato pagamento della retribuzione di dicembre 2010
Capiamo bene, che i problemi della società mista sono tanti, in primo luogo il mancato pagamento da parte dei comuni, delle spettanze relative alla riscossione della spazzatura. Infatti, solo tre comuni ad oggi hanno saldato le fatture creando così alla stessa società mista, problemi di liquidità, pertanto crediamo che la responsabilità non sia solo di Piana Ambiente, ma sia di tutte le amministrazioni comunali che essendo inadempienti nei confronti di questa società mettono a rischio il futuro lavorativo di 118 lavoratori e famiglie.
Invitiamo le amministrazioni comunali ad intervenire per risolvere, in breve tempo, il problema, saldando le fatture e predisponendo un piano di rientro che dia la possibilità alla stessa ditta di poter sperare in un futuro migliore.
Ci auguriamo e confidiamo nella sensibilità dei sindaci del nostro territorio, che riescano da oggi a risolvere il problema, perché la disputa tra Comuni ed azienda non può ricadere come al solito sui lavoratori, che in mille difficoltà mandano avanti lazienda, avendo ad oggi numerosi problemi economici anche per recarsi sul posto di lavoro.
Interveniamo e sollecitiamo il pagamento, perché siamo preoccupati dai continui ritardi che negli ultimi mesi i lavoratori stanno avendo , siamo consapevoli che nella nostra già debole economia della piana, dove le famiglie sono per lo più monoreddito e vivono in situazioni di povertà, la mancanza di uno stipendio certo crea notevoli disagi, andando ad intaccare le necessità delle famiglie. Per questo chiediamo il pagamento immediato delle retribuzioni, avvisando la società Piana Ambiente e i comuni soci del territorio, che nel caso contrario avvieremo lo sciopero del servizio, rispettando quelle che sono le normative vigenti in materia e garantendo solo i servizi minimi essenziali.
Valerio Romano
Filcams CGIL Piana di Gioia Tauro