Piazza Armerina, al via le riprese del film commedia “Piumetta”
redazione | Il 22, Lug 2014
Tanti i giovani della provincia che faranno da comparsa
di ROBERTA STRANO
Piazza Armerina, al via le riprese del film commedia “Piumetta”
Tanti i giovani della provincia che faranno da comparsa
di Roberta Strano
Piazza Armerina sarà presto il set di un film dai toni esilaranti. Si tratta della commedia dal titolo “Piumetta” che verrà girato molto presto nella città dei Mosaici, che frattanto ha già ricevuto alcuni giorni fa per la Villa Romana del Casale il “certificato di eccellenza 2014” dal sito TripAdvisor per i giudizi estremamente positivi espressi dai viaggiatori.
La commedia scritta e diretta da Antonio Zappalà, sceneggiatore regista e cantautore catanese e prodotta dalla giovane società armerina “Reazione a Catena”, racconta di una ragazza deceduta che appare al protagonista di tanto in tanto creando situazioni molto esilaranti, leggere, talora delicate. Il film verrà girato in diverse locations armerine, ma alcune riprese coinvolgeranno anche comuni limitrofi, in particolare, Aidone e Barrafranca.
Del cast fanno parte Cosimo Coltraro e il cabarettista Angelo Russo, che è stato tra i protagonisti più importanti della serie “Il commissario Montalbano” e di tanti film di successo (il Pesce innamorato di Pieraccioni) e “stregati dalla Luna”(con Megan Gale). Ma sono diversi i ruoli che devono ancora essere coperti grazie ai casting che si sono già svolti al Park Hotel Paradiso gli scorsi 8 e 9 luglio.
I realizzatori del film avranno già ingaggiato tanti giovani della provincia, ma solo se questi ultimi hanno superato le prove visionate dal regista e direttivo della casa produttrice.