Piazza Armerina, arrestati quattro romeni per sfruttamento della prostituzione Avevano convinto una loro connazionale a venire in Italia con la promessa di un lavoro
di Roberta Strano
A Piazza Armerina, sono stati arrestati quattro romeni per aver costretto una loro connazionale a prostituirsi al fine di procurarsi facili guadagni.
La giovane rumena, appena diciotenne, era stata convinta a venire in Italia dai suoi aguzzini, con la promessa di un lavoro.
Ma è stata invece avviata alla prostituzione, e per evitare che potesse fuggire, le avevano anche sequestrato la carta di identità.
Aiutata da un cliente, la donna, è riuscita a far trarre in arresto i quattro uomini dagli agenti di polizia. Gli estorsori, di cui tre residenti a Piazza Armerina e pregiudicati per rapina, tentato omicidio, traffico di armi e lesioni personali, hanno un’età compresa tra i 53 e i 24 anni, e per loro il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Augusto Francesco RIO ha richiesto la convalida del provvedimento ed ha disposto che vengano associati presso la Casa Circondariale di Enna.