Piazza Armerina, rapina al centro storico
redazione | Il 31, Mar 2014
Arrestato Alberto Gioia, un pregiudicato di 28 anni
di ROBERTA STRANO
Piazza Armerina, rapina al centro storico
Arrestato Alberto Gioia, un pregiudicato di 28 anni
di Roberta Strano
Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio gli agenti del Commissariato di Piazza Armerina, diretti dal Dirigente, dott. Fabio Aurelio, hanno arrestato un giovane piazzese di 28 anni, Alberto Gioia, un pregiudicato noto agli investigatori per i numerosi reati, contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, per aver derubato una donna in via Sette Cantoni, nelle viuzze del quartiere Castellina, pochi minuti prima delle 15 dello stesso giorno.
La donna, un’ anziana di 78 anni, era stata adocchiata dall’uomo, e pedinata, lungo le strade del centro storico, fino al Piano Alceste Roccella e, qui, subito dopo la svolta in via Sette Cantoni, colta di sorpresa alle spalle, è stata scaraventata sulla sede stradale e privata della sua borsa.
Il Gioia è stato identificato, grazie anche alle riprese estrapolate da alcuni sistemi di video-sorveglianza installati presso esercizi commerciali del centro storico, e rintracciato dagli agenti poche ore dopo, all’interno dell’abitazione di un familiare.
Il giovane, messo alle strette, ha confessato subito la propria azione delittuosa.
Sicuramente l’accaduto non è più un fatto isolato, purtroppo di reati contro il patrimonio se ne stanno registrando di svariati negli ultimi tempi nella città dei mosaici, per questo quest’ennesimo episodio è da configurare come un campanello d’allarme per la sicurezza dei cittadini.