Piazza Armerina, Roberto Vecchioni al Teatro Garibaldi per il progetto ”La scuola oltre” Scopo dell’iniziativa è il benessere del bambino e la sua tutela
di Roberta Strano
Domani alle ore 16, nella splendida cornice del teatro Garibaldi, il cantautore e maestro Roberto Vecchioni presenterà il progetto formativo “La scuola oltre” contro l’esclusione e l’emarginazione dei bambini di famiglie non convenzionali.
Scopo principale è infatti il benessere e la tutela del bambino.
Progetto organizzato dall’Associazione Diversity e dall’Associazione L’Italia Migliore, con il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana ed il Comune di Piazza Armerina, che si svolgerà in tre giorni, 26, 27 e 28 novembre.
Interverranno la figlia di Roberto Vecchioni, Francesca (giornalista e presidente di Diversity), di Antonio Venturino, vice presidente vicario dell’Ars, di Filippo Miroddi, sindaco di Piazza Armerina, di Ilenia Adamo, psicologa, di Maria Grasso, presidente dell’Associazione Donne Insieme. Modera i lavori: Giulio Mastrogiuseppe, presidente de L’Italia Migliore.
L’iniziativa è volta a fornire ad educatori ed insegnanti gli strumenti utili ad affrontare le problematiche delle famiglie,
da quelle monogenitoriali, fino a quelle allargate, o, ancora, famiglie caratterizzate da situazioni particolari come quelle adottive o omogenitoriali; o da situazioni contingenti, come le difficoltà economiche caratteristica degli ultimi anni.
L’ingresso è gratuito.