Platania: i bambini dell’oratorio presentano il musical “Un regalo di nome Gesù»
redazione | Il 19, Dic 2011
Appuntamento per venerdì alle 20 nel teatro della scuola dell’infanzia del piccolo paese del Reventino
Platania: i bambini dell’oratorio presentano il musical “Un regalo di nome Gesù»
Appuntamento per venerdì alle 20 nel teatro della scuola dell’infanzia del piccolo paese del Reventino
Il copione di Stefano Cavallo, le canzoni di Antonia Mattei, le musiche di Renato Giorgi. Stiamo parlando di una interessante proposta teatrale e musicale che richiamerà venerdì 23 dicembre alle ore 20, antivigilia di Natale, nell’ampio teatro della Scuola dell’Infanzia del piccolo paese del Reventino, numerosi platanesi.
I protagonisti saranno i Bambini dell’Oratorio San Michele Arcangelo di Platania che daranno vita a un esaltante ed interessante Musical dal titolo: «UN REGALO DI NOME GESU’».
La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo delle giovani animatrici dell’Oratorio: Maddalena Cimino, Lorena Villella, Valeria De Fazio, Sharon Gigliotti, Maria Chiara Torchia ed Elena Villella che hanno avuto il compito di dirigere e coordinare l’allestimento del Recital. L’esperto tecnico platanese Giuseppe Di Cello si è occupato delle luci e del suono.
«Il fine – afferma Maddalena Cimino – è quello di ricordare ed esaltare con i bambini, il più profondo e vero significato del Natale attraverso una puntuale rilettura di consuetudini e tradizioni del Natale alla luce del messaggio evangelico».
Il copione è arricchito da sei canzoni molto coinvolgenti, che contribuiscono a creare momenti vivaci e suggestivi.
Basta pensare al titolo dell’appuntamento musicale: UN REGALO DI NOME GESU’. Si tratta sicuramente di una lodevole iniziativa, inserita nel più ampio programma del “Natale insieme” del piano pastorale della parrocchia San Michele Arcangelo.
«Una ulteriore occasione, quindi, – conclude il parroco Don Pino Latelli – per stare tutti insieme attraverso l’attività del teatro e della musica per ritrovare le atmosfere e il senso del Natale».
redazione@approdonews.it