Platì, sindaco uscente incontra Commissione straordinaria "La realizzazione delle strutture sportive oggetto cardine dell'incontro"
Il sindaco Dott. Rosario Sergi uscente, ha avuto un incontro ieri 19 Dicembre 2018 h 13:30 al Comune di Platì con la Commissione Straordinaria guidata dal Dott. Castrese De Rosa , nominato dal Presidente della Repubblica a seguito delle note vicende, che hanno portato alla conseguente conclusione del mandato.
Si e’ trattato di un incontro molto cordiale .
E’ stato ribadito alla commissione quanto realizzato dall’ Amministrazione uscente nei venti mesi di durata del Mandato , ma soprattutto si e’ parlato dei progetti che sono già stati avviati e che dovevano essere sviluppati nei prossimi mesi. Per alcuni di questi, che hanno un’alta valenza in termini sociali ed economici per Platì, è stato chiesto di prestare particolare attenzione affinché gli sforzi fatti non vadano perduti.
Questo primo approccio con l’Organo Prefettizio e il funzionario dell’Ufficio Tecnico Ing. Antonio Marvelli , ha avuto lo scopo, attraverso lo scambio di informazioni utili e necessarie, di arricchire la fase già avviata della pianificazione degli interventi riguardo le tante problematiche esistenti su un territorio vasto ben 5.200 ettari, tra i quali il potenziamento della rete idrica e fognante , l’adeguamento degli edifici scolastici, la realizzazione delle strutture sportive e delle palestre.
L’ ascolto del territorio, secondo Noi è molto importante e potrà essere utile nell’assunzione poi naturalmente per tutte le materie delle determinazioni necessarie, che saranno scevre da considerazioni di parte, ma esclusivamente nell’interesse dei cittadini.
Di comune accordo , si è convenuto di continuare gli incontri per approfondire le questioni ancora aperte , rivedendosi a breve.
Il Dott. Rosario Sergi con lo spirito che ha contraddistinto il suo mandato darà sempre il suo supporto se ritenuto utile e necessario per lo sviluppo socio economico e culturale del Territorio, con animo costruttivo, con l’auspicio possa giovare da stimolo all’Azione Amministrativa posta in essere dalla Commissione Straordinaria.