Pokemon Go ha perso quindici milioni di utenti Incredibile perdita di giocatori nell'ultimo mese
Come sta andando la vostra carriera da allenatore?
Siete in procinto di conquistare il mondo, o avete abbandonato la “partita” in favore di una nuova app?
La Axiom Capital Managemen, in un’indagine di mercato condotta in parallelo con Apptopia e Google, ha rivelato un incredibile perdita di utenti nell’ultimo mese: circa quindici milioni di giocatori hanno abbandonato il mondo di Niantic Labs e Pokémon Company . I dati distribuiti, aggiornati al diciotto agosto, dimostrano inoltre una perdita dell’interesse pari circa al 50%. I numeri sembrano destinati a crescere.
Secondo Victor Anthony, analista Senior della Axiom a capo dell’indagine, un tale andamento non solo influirebbe sul destino dell’app, ma anche sullo stesso futuro del gaming in realtà aumentata. Insomma, per gli analisti, il fenomeno Pokemon GO, dopo un esplosione iniziale che ha fatto tremare persino i dirigenti di Facebook, Twitter e Snapchat, sembra destinato ad un inesorabile declino.
Ricordiamo, però, che gli utenti attivi giornalmente rimangono ancora 30 milioni (un numero comunque ancora molto elevato) e che Niantic sta preparando l’uscita del Pokemon GO plus e dello Z-Ring.