Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polisportiva Crosia, chiesto confronto con la dirigenza Il sindaco Russo: "Siamo a lavoro per evitare la radiazione"

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CROSIA (CS) – Polisportiva Mirto Crosia, avviare ogni azioni possibile per salvare la storica società calcistica cittadina dalla radiazione. Servono sinergie imprenditoriali ed una rinnovata coscienza civica che possa portare il sodalizio bianco-azzurro ad affrontare i prossimi ed imminenti impegni. Innanzitutto l’iscrizione al campionato di Prima categoria 2017/2018 e successivamente alla programmazione della stagione calcistica. Il Sindaco Russo: La nostra comunità non può perdere una delle più importanti e storiche realtà sportive del territorio.

Partendo da queste premesse, il Primo cittadino Antonio Russo ed il Consigliere comunale delegato allo Sport, Francesco Russo, dopo un primo incontro tenutosi nei giorni scorsi con i rappresentanti del sodalizio e a seguito delle dimissioni in blocco dell’intero gruppo societario della Polisportiva Mirto Crosia, hanno manifestato la volontà di volersi confrontare, nelle prossime ore, con la dirigenza uscente, con i tifosi e con gli imprenditori del comprensorio mirtocrosiota per valutare ogni possibile iniziativa atta a salvaguardare il titolo sportivo.

Siamo a conoscenza delle difficoltà – spiega ancora il Sindaco – che hanno accompagnato l’ultima stagione sportiva, espresse di recente da alcuni dirigenti societari durante un incontro avuto con il Consigliere delegato allo Sport. E questo, nonostante l’Amministrazione comunale, pur tra innumerevoli difficoltà di bilancio, abbia garantito il massimo sostengo alla Polisportiva, così come a tutte le altre realtà sociali e calcistiche attive nel nostro comune. Ecco perché – annuncia il Primo cittadino – nelle prossime ore incontreremo nuovamente i dirigenti dimissionari ed i tifosi per trovare una giusto e opportuno momento di superamento alla situazione di empasse che si è venuta a determinare, considerate anche le imminenti scadenze. Su tutte l’iscrizione al prossimo campionato di Prima Categoria 2017-2018, che nel caso in cui non venisse formalizzata determinerebbe l’esclusione e la radiazione del titolo sportivo dagli organi federali della Lega nazionale dilettanti. E questo – conclude – dobbiamo fare in modo che non accada per l’onorabilità della nostra comunità e per lo storico nome della Polisportiva.

Intanto, da giorni il Sindaco Antonio Russo ed il Consigliere delegato allo Sport, Francesco Russo, sono a lavoro per cercare il coinvolgimento di realtà imprenditoriali locali che possano prendere a cuore la delicata questione che sta interessando la società bianco-azzurra e trovare, pertanto, soluzioni alla crisi.