Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, sequestrati 10 milioni di euro alla cosca Longo

Polistena, sequestrati 10 milioni di euro alla cosca Longo

| Il 07, Feb 2012

Tra i beni sottoposti a sequestro numerosi appartamenti e ditte

Polistena, sequestrati 10 milioni di euro alla cosca Longo

Tra i beni sottoposti a sequestro numerosi appartamenti e ditte

 

 

Importante operazione della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Calabria, con la collaborazione del Commissariato di Polizia di Polistena, finalizzata al sequestro del patrimonio immobiliare di esponenti di spicco della cosca Longo di Polistena.

Il provvedimento trae origine da una proposta patrimoniale presentata, il 12 dicembre scorso, dal questore di Reggio Calabria Carmelo Casabona, al tribunale di Reggio Calabria che, accogliendo le risultanze investigative patrimoniali, ha emesso il provvedimento di sequestro di beni nei confronti di numerose società, aziende, immobili (appartamenti e terreni) rientranti nella disponibilità dei Longo.

L’elenco dei beni sottoposti a sequestro il cui valore complessivo ammonta a circa 10 milioni di euro: 6 terreni siti nel Comune di Polistena; 2 villette site nel Comune di Polistena; Unità immobiliare con 06 appartamenti + 1 garage sita nel Comune di Polistena; Unità immobiliare con 16 appartamenti sita nel Comune di Cinquefrondi; Unità immobiliare con 5 appartamenti sita nel Comune di Cinquefrondi; 2 Unità immobiliari ad uso industriale site nel Comune di Cittanova; Società a responsabilita’ limitata avente ad oggetto l’esecuzione di opere edilizie di qualsiasi natura ed entità “ARCOVERDE COSTRUZIONI S. R. L.” con sede in Bologna; Dittaavente ad oggetto il commercio all’ingrosso non specializzato – DITTA LONGO Francesco, avente sede nel Comune di Polistena; La Polizia durante l’operazione di sequestro dei beni. Ditta avente ad oggetto il commercio al dettaglio di confezioni per adulti di calzature ed accessori “MISS FASHION”, avente sede nel Comune di Cinquefrondi (RC); Società in accomandita semplice avente ad oggetto lavori di terra con eventuali opere connesse in muratura e cemento armato“LONGO GIOVANNI & C. S.A.S.” con sede nel Comune di Polistena; 1 autovettura; 9 automezzi (betoniere, camion); 4 polizze assicurative.

redazione@approdonews.it