Polistena, il fantastico mini tour di “Musica e Armonia” Tre sfavillanti appuntamenti delizieranno gli appassionati del genere
L’Associazione Musicale “Musica e Armonia” colpisce ancora. Dopo il grande successo del Saggio classico, tenutosi presso il salone delle feste del Comune di Polistena lo scorso 28 giugno, articolatosi in una parte dedicata ai più piccoli e in un progetto destinato agli allievi più grandi e didatticamente preparati, l’innovativa scuola, che non conosce ormai rivali, si accinge a debuttare in tre sfavillanti appuntamenti che allieteranno il pubblico con brani tratti dal repertorio moderno.
Un anno di intenso lavoro ha sortito gli effetti sperati. Ogni compagine strumentale darà il suo prezioso contributo alla buona realizzazione degli eventi. La scuola, infatti, ha all’attivo numerosi corsi:
– pianoforte, gestito dai Maestri Giuseppe Pugliese e Dario Pugliese;
– canto, curato dal Maestro William Bursese;
– fisarmonica, Maestro Rocco Cannizzaro;
– chitarra classica, Maestri Davide Mangano e Marco Soriano;
– chitarra elettrica, Maestro Rocco Spinoso;
– violino, Maestro Chiara Stella Capria;
– flauto traverso e propedeutica alla musica, Maestro Vecchiè Tania;
– batteria e percussioni, Maestro Federico Pugliese;
– sassofono, Maestro Angelo Fiorillo;
– contrabbasso: Maestro Salvatore Filippone.
La maggior parte delle classi appena elencate hanno messo in piedi nelle ultime settimane un repertorio vastissimo, che vedrà impegnati i giovani allievi in delle serate da palco molto simili a ciò che si vede in televisione. Tutti i pezzi sono stati arrangiati in modo tale da non ricorrere alle basi originali. I cantanti, infatti, saranno accompagnati da una vera e propria orchestra formata da violini, flauti, chitarre, tastiere e percussioni.
Un lavoro da titani per tutto lo staff, grazie anche al sapiente ausilio del direttore artistico Giuseppe Pugliese, sempre svolto con professionalità e dovizia di particolari. Le date del mini tour sono state fissate nel seguente ordine:
– 11 luglio Taurianova, location Villa Fava;
– 13 luglio Cittanova, presso Piazza Calvario;
– 15 luglio all’anfiteatro comunale di Polistena.
Le sorprese, però, non sono finite qui: l’interazione con il pubblico, infatti, si potrà tramutare in un bis di brani o di qualche altra esibizione. Seguire “Musica e Armonia” nelle sue spumeggianti performance sarà “musica” per le vostre orecchie.