Polistena, il primario Amodeo: “Sono a processo per avere chiesto l’emodinamica indispensabile salvare vite umane” Continua il primario della cardiologia: " sono stato denunciato da una collega perché pretendevo che sapesse fare l' ecocardiogramma l'abc per un cardiologo"
“Mi Manda Rai Tre”, viene in Calabria per intervistare il primario della cardiologia dell’Ospedale di Polistena. Il dott. Amodeo è riconosciuto a livello nazionale tra i migliori cardistimolari , una vera eccellenza, il reparto della cardiologia oggi è diventata punto di riferimento in tutta la Calabria. Il noto cardiologo ha raccontato i pro e contro della struttura di Polistena “L’eliporto? Qui a Polistena viene utilizzato non per fa arrivare i pazienti, bensì per trasportarli in altri ospedali, è un qualcosa di paradossale“,
“Sono stato denunciato ben 4 volte ed ho subito processi – sottolinea– perchè ho chiesto l’emodinamica che è fondamentale per questo nosocomio e per l’intero territorio. Sono stato, altresì, denunciato da un collega perchè pretendevo che sapesse fare l’ecocardiogramma che è assolutamente basilare per un medico”, sottolinea. “Vi prego di aiutarci”, conclude così l’intervento il noto cardiologo reggino.