Polistena, colpi pistola in autofficina: un arresto Agguato nei confronti di due fratelli
POLISTENA- A Polistena, intorno alle 14.30, un uomo ha esploso setti colpi di pistola all’interno di un’autofficina, colpendo Graziano Managò, di 55 anni, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ed il fratello Elio Antonio, 44enne polistenese, incensurato. I due risultano essere proprietari dell’officina.
Entrambi sono stati soccorsi e ricoverati all’Ospedale di Polistena, in prognosi riservata, non in pericolo di vita, per ferite da colpi d’arma da fuoco. Graziano Managò è stato colpito alla gamba sinistra ed al braccio destro; Elio Antonio, invece, al braccio ed alla zona sotto ascellare sinistra.
L’immediata attività d’indagine consentiva ai Carabinieri della Compagnia di Taurianova di ricostruire puntualmente l’accaduto ed individuare il responsabile, identificato in Serafino Condoluci, fattorino, di 55 anni, con precedenti penali alle spalle. L’uomo è stato rintracciato poco distante dal luogo dell’attentato, nella zona industriale di Polistena, mentre tentava di allontanarsi a bordo della propria autovettura. Condoluci è accusato dei reati di tentato omicidio e porto e ricettazione di arma da fuoco. Il movente del gesto è riconducibile a reiterati litigi pregressi per questioni di vicinato, l’ultimo dei quali avvenuto nella mattinata odierna. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi.