Polistena, sindaco: “Sosteniamo l’iniziativa di recupero del ‘cafio’ storico” Tripodi: "In linea con gli obiettivi politico-programmatici stabiliti, il riuso di immobili e di spazi urbani ed il ripopolamento del centro storico costituiscono elementi portanti del Piano Strutturale"
L’Amministrazione Comunale di Polistena sostiene l’iniziativa di recupero del cafio nel centro storico e promuove ogni manifestazione per la valorizzazione degli spazi comunali.
In linea con gli obiettivi politico-programmatici stabiliti, il riuso di immobili e di spazi urbani ed il ripopolamento del centro storico costituiscono elementi portanti del Piano Strutturale in via di definizione.
Ma già dal primo momento del nostro insediamento abbiamo inteso procedere al recupero della facciata di Palazzo Andriello per rimuovere una situazione di degrado e pericolo che la stessa presentava con parti della stessa ammalorate a ischio crollo, che deturpavano la piazza principale di Polistena, Piazza della Repubblica.
La riqualificazione della facciata del palazzo Andriello è stata il preludio per la valorizzazione di altri spazi pubblici come la via Trieste, il parco della Liberazione, la scalinata Bellavista, il piazzale Trinità, i locali di via Turati con la farmacia comunale, parco Juvenilia, il mercato coperto che presto sarà aperto al pubblico con nuove attività, l’installazione del wi-fi in diversi parchi e quartieri della città.
In continuità con tale modo di essere e di operare al servizio dei cittadini, oggi non possiamo che sostenere l’iniziativa del cafio, ringraziando i promotori dell’iniziativa, l’associazione I love CP e le imprese di costruzione, impegnati nei lavori di manutenzione. A tal fine sosteniamo l’iniziativa “Rosso in centro” in programma l’8 dicembre, e annunciamo che la valorizzazione del “cafio” continuerà attraverso la collaborazione di altri operatori economici quale spazio di accoglienza e ritrovo soprattutto dei giovani.
IL SINDACO Michele Tripodi