Polistena, Tripodi: “Grottesco che il Pd difenda il piano casa proposto da Berlusconi e Scopelliti”
redazione | Il 19, Ott 2011
“L’urbanistica ad personam è stata sepolta dall’attuale amministrazione, che sta proponendo un modello di governo opposto, fondato sull’onestà, la trasparenza e la rettitudine morale”
di DANILO LORIA
Polistena, Tripodi: “Grottesco che il Pd difenda il piano casa proposto da Berlusconi e Scopelliti”
“L’urbanistica ad personam è stata sepolta dall’attuale amministrazione, che sta proponendo un modello di governo opposto, fondato sull’onestà, la trasparenza e la rettitudine morale”
POLISTENA (RC) – “In genere i partiti di sinistra, si battono per il lavoro, la giustizia sociale, la sostenibilità, l’ambiente, non per il cemento. A Polistena invece il Pd si batte per quest’ultimo”. Esordisce cosi il sindaco della citta pianigiana Michele Tripodi, sulla critica dei giorni scorsi, della locale sezione del Pd in riferimento all’urbanistica, edilizia ed assetto del territorio.
Per Tripodi è grottesco che “il Pd difenda il piano casa proposto dal governo Berlusconi e dalla giunta Scopelliti. Ma è ancora più sorprendente – continua – che la sezione del partito di Bersani voglia oggi dispensare lezioni di urbanistica, dopo che alcuni suoi dirigenti di primo piano hanno beneficiato di discutibili piani di recupero e concessioni approvate anche nel centro storico proprio durante la passata amministrazione democratica”. Il primo cittadino mette in primo piano che “l’urbanistica ad personam, pur se esponenti del locale Pd la ricordano con nostalgia, è stata sepolta dall’attuale amministrazione che sta proponendo un modello di governo opposto, fondato sull’onestà, la trasparenza e la rettitudine morale” “Noi – prosegue – siamo portatori di un altro sentimento, quello che punta a costruire nella nostra città uno sviluppo sostenibile attraverso il nuovo piano strutturale, nella convinzione che l’uso del territorio sia una cosa seria e non possa essere lasciato al libero arbitrio ed alle pratiche diffuse di abusivismo edilizio che contrasteremo con tutte le nostre forze”. Tripodi rivendica il lavoro della propria amministrazione comunale, la quale “ha già approvato con delibera di Consiglio le linee guida, ed avendo da tempo affidato l’incarico ad un nuovo gruppo di professionisti. Tra breve sarà avviata la fase di partecipazione e confronto coinvolgendo la cittadinanza, le scuole, i professionisti, le categorie sociali, le altre istituzioni locali, per la condivisione delle scelte”. E promette che “entro il 2012 contiamo di aver un piano strutturale approvato, cosi come la costituzione della commissione edilizia, dimostrando ancora una volta di saper bruciare le tappe per dare risposte ai cittadini”. Infine il primo cittadino polistenese sottolinea come “per noi, i programmi e gli impegni assunti con la gente contano innanzitutto, al Pd ed ai soliti calunniatori di professione lasciamo il pettegolezzo spicciolo”.
redazione@approdonews.it