Politica, Forza Italia Calabria guida la ripresa dell’Italia La convention si terrà sabato a Palazzo Campanella
Guidare la ripresa di un Paese in affanno a partire dal Mezzogiorno e dalla Calabria che possono svolgere un ruolo propulsivo nei processi di crescita. Muove da questa convinzione, la Convention “Forza Italia al Governo: Calabria Protagonista” in programma domani sabato 13 gennaio, alle ore 17:00, promossa a Palazzo Campanella nell’auditorium Calipari dal Presidente Gruppo Forza Italia Regione Calabria Alessandro Nicolò in sinergia con Renato Brunetta, Presidente Deputati Forza Italia, Jole Santelli, Deputato e Coordinatore Regionale Calabria Forza Italia e Roberto Occhiuto, Vicepresidente Deputati Forza Italia.
A differenza del Pd – annichilito da lacerazioni e dissidi interni – Forza Italia è un partito solido, ben organizzato e pronto per una governance autorevole e di qualità. Una forza politica dall’impronta moderata, aperta al rinnovamento e convintamente propugnatrice dell’innovazione e di riforme dirette ad un mutamento strutturale per un’Italia, moderna, competitiva e profondamente europeista.
In riva allo Stretto, in una delle realtà più povere d’Italia – stante i principali indicatori economici e di qualità della vita – l’iniziativa, voluta dal Capogruppo di Forza Italia, assume significato sostanziale rispetto ad un raccordo politico tra la Regione e il futuro Governo centrale. Componente, quest’ultima, venuta meno all’interno del centrosinistra, laddove si è registrata una permanente scollatura che ha danneggiato i nostri territori. Forza Italia sarà interprete di una forte leadership rispetto al rilancio economico, sociale e culturale del Paese, con la Calabria vera protagonista nell’agenda politica.