Politica, puntualizzazioni di Cettina Nicolosi Replica all'articolo pubblicato nella nostra rubrica "La lanterna di Diogene"
Riceviamo e pubblichiamo
Nella luce della verità
SE NON ERRO, e ciò che affermo è depositato agli atti e si evince dalla diretta di Approdonews, nella seduta comunale del 9 marzo, la mia persona non si è per nulla appiattita sulle posizioni della maggioranza, prova ne è che, “sullo zoccolo duro” da votare posto all’odg, che riguardava le modifiche e integrazioni allo Statuto, riproposte dalla maggioranza e tra cui il famigerato quinto assessore, ho mantenuto la mia posizione di netta contrarietà e… SE NON ERRO, il mio voto, è stato contrario.
Sugli altri punti ho condiviso motivazioni e contenuto perché la mia non è mai stata un’opposizione preconcetta, io faccio POLITICA, e di questo ne ho dato dimostrazione… Sicuramente non desidero avviare un carteggio di botta e risposta, ma è mio interesse replicare all’articolo de “La lanterna di Diogene”, nel quale, viene sottolineato, come io avrei votato “tutto a favore”.
Chi scrive, è obbligato a conoscere i fatti e NON ERRARE; sebbene sbagliare possa essere umano, tuttavia il perseverare diventa diabolico (è facile, tutti lo capiscono). Tengo a precisare che non ho mai fatto parte di combriccole o di riunioni di compagni di merende, sicuramente di infimo ordine, e non posso fare a meno, quando mi si chiama in causa, di sottolineare le cattive arti interpretative.
Le perle di cultura non le esibisco, se non in adeguati contesti, e le so accomodare alle necessità. Quando non si coglie il senso di un pensiero sarebbe meglio non cimentarsi in libere elucubrazioni. Non credo sia necessario l’articolone per ostentare competenze e conoscenze e, per tale motivo, chiudo questo breve comunicato esplicativo.
Cettina Nicolosi, capogruppo consiliare Taurianova Libera