Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premio Donida, il talent dei compositori

Premio Donida, il talent dei compositori

| Il 07, Mar 2013

Sabato, alle 21, a Milano la finale, presentata da Francesco Mogol. La serata prevede l’esibizione dei 15 giovani aspiranti cantanti selezionati nel corso del 2012 tra 200 ragazzi in 15 tappe in giro per l’Italia

Premio Donida, il talent dei compositori

Sabato, alle 21, a Milano la finale, presentata da Francesco Mogol. La serata prevede l’esibizione dei 15 giovani aspiranti cantanti selezionati nel corso del 2012 tra 200 ragazzi in 15 tappe in giro per l’Italia

 

 

E’ prevista per sabato 9 marzo alle 21, al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio (MI) la finale del PREMIO DONIDA, talent canoro in memoria del Maestro compositore Carlo Donida Labati.

La serata avrà come protagonista la musica italiana, si succederanno sul palco 15 brani inediti e 15 successi composti dal Maestro Donida (quali Al di là, Vecchio Scarpone, Gli occhi miei, La spada nel cuore…) tutti interpretati dai concorrenti in gara.

La finale sarà presentata da Francesco Mogol e prevede l’esibizione dei 15 giovani aspiranti cantanti selezionati nel corso del 2012 tra 200 ragazzi in 15 tappe in giro per l’Italia.

I finalisti saranno valutati da una giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali, insieme a grandi compositori e produttori come Stefano Remigi, , Avv. Leopoldo Lombardi, Mario Pezzolla, Luca Mattioni, Salvatore Siragusa.

Tra gli ospiti anche Renzo Sinacori attore e cabarettista della fucina dei comici Area Zelig con alle spalle una grande esperienza in teatro, tv radio e cinema.

In palio per il vincitore del PREMIO DONIDA la pubblicazione dell’opera con Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà anche il primo classificato per un’audizione. Inoltre verrà assegnato anche il PREMIO LA COMPAGNIA con un contratto editoriale con la BMG RIGHTS MANAGEMENT ed altri premi e opportunità legate al mondo della musica.

“Si tratta di una serata tra premio, concerto e spettacolo, che intende dare un’opportunità concreta ai giovani artisti che si sono messi in gioco” – spiega MONICA BETTINELLI DONIDA Presidente dell’Associazione La Compagnia di Donida e nipote del celebre compositore – “il Premio è giunto alla quarta edizione e continua a crescere, una grande soddisfazione è avere accanto le più importanti case editoriali e personalità del mondo della musica che ci sostengono e garantiscono qualità e serietà”.

SABATO 9 MARZO ALLE 21.00 – ingresso euro 10

CINEMA TEATRO AGORA’

VIA MARCELLINE 37, 20063

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

COME ARRIVARE

Metropolitana Linea verde (linea due) direzione Gessate fermata Cernusco sul Naviglio.

In auto: Tangenziale est uscita 9 Cascina Gobba o uscita 13 Cernusco sul naviglio

IL PREMIO DONIDA

Il PREMIO, alla quarta edizione, è nato in memoria del Maestro compositore CARLO DONIDA LABATI, autore di ben 126 musiche per Mogol. Labati vide le proprie canzoni interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Chet Baker, Aznavour, Tenco, Vasco, Wilma Goich, Little Tony (Briciole di baci, Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia, tra i titoli più noti). Il concorso mira a valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni.