Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premio Internazionale di “Poesia Circolare”a Barcellona Pozzo di Gotto Quest'anno giunge alla quinta edizione

Premio Internazionale di “Poesia Circolare”a Barcellona Pozzo di Gotto Quest'anno giunge alla quinta edizione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano


 

Quest’anno l’ambito Premio Internazionale di “Poesia Circolare” giunge alla sua quinta edizione.
Bandito dal Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto/Gala (ME), nato dall’estro dell’ artista Nino Abbate, il concorso è articolato in unica sezione di poesia inedita (in italiano).
Tutte le poesie devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri al tema del cerchio o a qualsiasi forma e simbolo circolare esempio: cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello ecc.
1)Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie inedite in lingua italiana.
2) Per partecipare, le poesie devono essere inviate in 6 copie le quali solo una, in busta chiusa inserita nel plico completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e cellulare indirizzo di posta elettronica e firma dell’autore.
3) Si partecipa al concorso con un contributo di euro 15,00 per ogni poesia.
Il materiale deve essere spedito a mezzo raccomandata o consegnato direttamente al Museo Epicentro: PREMIO DI POESIA CIRCOLARE, c/o Museo Epicentro, attenzione Nino Abbate, via mercurio 71 -98051 Barcellona Pozzo di Gotto-Gala (Messina).
La cerimonia di premiazione si svolgerà nei giardini del Museo Epicentro, struttura originale e interessante, dedicata tutta all’arte, al suo interno infatti è possibile ammirare la sezione pittura e la sezione fotografia.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi alla redazione del Premio telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0909771295 – 3450011743 Oppure contattando la seguente mail: epicentromuseo@virgilio.it