Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentato expo gastronomico “I sapori del Mediterraneo” Organizzato dall’Associazione Bcc Young e la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova

Presentato expo gastronomico “I sapori del Mediterraneo” Organizzato dall’Associazione Bcc Young e la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Associazione Bcc Young e la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova presentano il 2º Expo Enogastronomico “I sapori del Mediterraneo”.
L’evento, che si svolgerà dal 4 al 7 agosto prossimi, ha come obiettivi la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole calabresi, e la creazione di una rete virtuosa tra aziende, operatori commerciali e territorio.
L’edizione 2016, dopo il successo dello scorso anno, punta a fare il salto di qualità, lavorando a stretto contatto con le esperienze produttive d’eccellenza che operano nel contesto regionale.
L’Expo offrirà ai visitatori l’opportunità di conoscere da vicino un vero e proprio universo fatto di territorio, rete e conoscenze maturate nei campi agroalimentare, enogastronomico e della trasformazione alimentare.
«Stiamo portando avanti un’idea di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze a partire dal concetto di rete – ha affermato la presidente Bcc Young Vincenza Demasi -. Lo stare insieme, creando circuiti virtuosi, può essere un’arma vincente per le aziende calabresi chiamate ad affrontare le sfide dei mercati nazionali ed internazionali. Anche quest’anno, inoltre – ha concluso – opereremo in sinergia con il festival Tradizionandu e con l’associazione Lato2».

“Puntiamo moltissimo sui nostri giovani soci e sullo loro idee – ha sottolineato il Presidente del Credito Cooperativo di Cittanova dott. Giuseppe Cosentino – e investiamo, insieme alla BCC Young, proprio su quelle iniziative rivolte allo sviluppo ragionato e strutturale del territorio. L’Expo Enogastronomico è un evento che mira alla valorizzazione delle produzioni d’eccellenza del comparto primario calabrese e, ancora, alla creazione di nuove reti virtuose tra le aziende del settore. Se il futuro economico della Calabria passa dall’agricoltura, allora la BCC intende svolgere un ruolo davvero strategico, nel solco dello spirito cooperativistico che la contraddistingue da sempre. Chi investe nella nostra Banca – ha concluso – investe sul territorio, sul suo tessuto produttivo, economico, sociale e culturale. Ed è proprio questo che ci rende differenti”.