di Caterina Sorbara
Nella giornata di ieri, durante l’Hospice Day, tenutosi all’interno della struttura ospedaliera, che ha visto la partecipazione di centinaia di professionisti, volontari, giovani studenti ed operatori, è stato presentato, tra le tante attività, il secondo numero di #Hmagazine, il nuovo trimestrale pensato dalla Fondazione “Via delle Stelle” allo scopo di aprire un canale di comunicazione con la comunità della provincia reggina su temi, iniziative e attività dell’Hospice della nostra città, e sensibilizzarla sull’importanza di una struttura che mette al centro la tutela della dignità della persona sofferente dando assistenza e sostegno anche ai familiari.
Soddisfatto il dott. Vincenzo Trapani Lombardo, presidente della Fondazione “Via delle Stelle”ha dichiarato:” Grazie alle tante persone che con il loro impegno generosità e le loro idee contribuiscono alla sopravvivenza di questa struttura. Grazie a chi risponde alle richieste espresse nel primo numero, grazie a chi ha risposto con generose donazioni. Grazie a chi continua a lavorare con dedizione anche in questo momento di estrema difficoltà”.
Continuando il suo discorso ha aggiunto:“Vorremmo far capire e far vedere a tutti cos’è l’Hospice e qual è il percorso che offriamo di assistenza al malato ed ai familiari.- Devo ringraziare le tantissime persone che si impegnano quotidianamente con sacrificio e che offrono gratuitamente le loro prestazioni.”
Nato dalla sensibilità del personale della struttura, il progetto #Hmagazine ha coinvolto un gruppo di giornalisti ed un grafico che hanno collaborato intensamente alla sua realizzazione prestando la propria opera professionale a titolo gratuito.
Il magazine sarà disponibile presso l’Hospice, l’Istituto Clinico Dr. De Blasi, lo Studio Cassone Giovanni e la biblioteca G. De Nava, e durante tutti gli eventi benefici a sostegno della struttura, con un contributo libero.