Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentato il tour “Giù le mani dal nostro mare” In Calabria si svolgeranno catene umane e agorà in spiaggia insieme ai portavoce e attivisti del M5S

Presentato il tour “Giù le mani dal nostro mare” In Calabria si svolgeranno catene umane e agorà in spiaggia insieme ai portavoce e attivisti del M5S
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Nessuno più deve speculare sul nostro mare!”. E’ con queste parole d’ordine che si è svolta sabato mattina la presentazione del tour 2015 “Giù le Mani dal Nostro Mare” ed è con questo spirito di resistenza che ieri in 38 località di quattro regioni (Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia) è stata dedicata una giornata a difesa dei nostri mari.

Il NOTRIVDAY  ha dato la possibilità a tantissimi cittadini di essere informati sulle problematiche relative alle trivellazioni petrolifere lungo le coste del nostro paese.

Ed è con questo spirito che il giorno 8 agosto partiremo per questa avventura che è il tour 2015 del Giù le mani dal nostro mare; inizieremo in Sicilia con la prima tappa a LICATA cercando di mandare un segnale forte al Governo Renzi che, attraverso il decreto “Sblocca Italia”, sta autorizzando le grandi multinazionali del petrolio a perforare i nostri fondali marini.
Noi continueremo a lottare affinchè questo non avvenga.

In Calabria si svolgeranno catene umane e agorà in spiaggia insieme ai portavoce e attivisti del M5S a: Rocca Imperiale (16 Agosto), Rossano Calabro (23 Agosto) e Crotone (24 Agosto).

#giulemanidalnostromare

#ilnostromarenonsitocca

MoVimento 5 Stelle

Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia