Prima gita sociale per la Bcc Cittanova Oltre 50 soci tra Pompei e la Costiera Amalfitana
«Essere Banca del territorio vuol dire porsi a supporto di esperienze sociali, culturali e ricreative dedicate ai soci, nel solco di una relazione costante, cooperativa e solidale tra Istituto e comunità. Una relazione capace di andare oltre le sedi istituzionali e che solo una BCC può costruire in modo duraturo».
È quanto affermato dal Presidente della BCC di Cittanova dott. Giuseppe Cosentino a conclusione della prima Gita Sociale 2016 organizzata dall’Istituto di Credito di viale Campanella. Un appuntamento che si innesta in un percorso articolato e che proseguirà anche nei prossimi mesi.
Gli scorsi 10 e 11 settembre oltre 50 soci della BCC di Cittanova hanno partecipato alla gita svoltasi tra la suggestiva Pompei e le bellezze della Costiera Amalfitana. Un’esperienza positiva, che ha rinnovato l’impegno sociale della Banca arricchendone, tra l’altro, il già corposo programma di attività sociali.
«La BCC – ha aggiunto il dott. Cosentino – è la Banca delle comunità e del territorio, e con questa consapevolezza opera per lo sviluppo dell’economia locale. Un’economia che, sempre di più, necessità di cooperazione e solidarietà per essere a misura di cittadino».