Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Problemi di funzionamento per le telecamere installate nella città di Lamezia Terme

Problemi di funzionamento per le telecamere installate nella città di Lamezia Terme

| Il 09, Apr 2014

La denuncia arriva dalla sezione cittadina di Italia Nostra

Problemi di funzionamento per le telecamere installate nella città di Lamezia Terme

La denuncia arriva dalla sezione cittadina di Italia Nostra

 

La sezione di Italia Nostra di Lamezia Terme ha preso in esame lo stato delle telecamere installate in città ,per ravvisare che ,nessuna di essa funziona .
Del dibattito che ha preceduto la loro installazione si è discusso in città nei mesi precedenti ma alla fine la linea della messa in opera ha prevalso negli organi amministrativi comunali.
Ora,oltre a rilevare che una certa spesa ,finanziata con fondi europei,è stata sostenuta per la messa in opera e l’acquisto delle stesse , valutata per una buona causa,non si comprende il senso di tale opera se le telecamere rimangono spente .
La nostra Associazione è contro qualsiasi forma di spreco e/o di spesa inutile. Invitiamo quindi l’Amministrazione ad adoperarsi per l’attivazione e la messa in funzione delle telecamere .
Tale operazione si rende necessaria ed importante in una città come la nostra ,dove tante sono le variabili di insicurezza. I continui atti intimadatori,il numero crescente di auto bruciate,gli atti frequenti di scarso senso civico potrebbero trovare un deterrente proprio nel funzionamento delle telecamere installate.
E’ chiaro che noi crediamo nella indergobaile necessità di una grande opera educativa permanente e ricorrente ,unica vera arma contro qualsiasi forma di degrado socio-economico-ambientale.Educazione e diritto al lavoro beni inalienabili per qualunque società civile.
Una società che non valorizza le proprie risorse non ha futuro. Per questo motivo riteniamo fondamentale voltare pagina a cominciare dal determinare una città pulita e senza disariche a cielo aperto.Si pensi che Lamezia ne conta circa sessanta.Ed anche in qesta direzione le telcamere funzionanti potrebbero offrire un valido contributo.
Ogni bene ed ogni opera va conservata ,valorizzata,posta in funzione L’abbiamo chiesto per le 30 fontane ora lo chiediamo per le telecamere.
Italia Nostra si pone come interlocutore fondamentale per la costruzione di una città a misura d’uomo.