Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Prosegue il tour elettorale di Cono Cantelmi Sarà in visita a Cassano Ionio venerdì 7 novembre

Prosegue il tour elettorale di Cono Cantelmi Sarà in visita a Cassano Ionio venerdì 7 novembre
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Cono Cantelmi, il Candidato Portavoce del Movimento Cinque Stelle per la Presidenza della Regione Calabria, in tour per la campagna elettorale, sarà in visita a Cassano Ionio venerdì 7 novembre 2014. Un appuntamento che ci inorgoglisce e ci responsabilizza dal momento che approfitteremo della visita di Cono Cantelmi per mostrare bellezze e potenzialità del nostro territorio cercando nello stesso tempo di indicare, anche insieme ai candidati consigliere, mancanze e deficienze dei punti di forza dello sviluppo della nostra terra.
Cono Cantelmi arriverà in Città alle 11.00 di Venerdì mattina e sarà accolto dagli attivisti del Meetup Cassano Ionio Sibaritide nei pressi della la Stazione Ferroviaria di Sibari, antico e importante snodo ferroviario della Calabria con le regioni del Nord Italia, oggi aperta al solo traffico regionale, simbolo dell’isolamento e dell’abbandono del nostro territorio. La visita di Cono Cantelmi a Sibari continuerà presso l’Area Archeologica di Sybaris (h 11:20 circa), offesa da una politica scellerata del territorio e sommersa dal fango da circa due anni. E’ nostra viva intenzione mostrare inoltre al Candidato presidente la problematica del Canale degli Stompi e le potenzialità ed i progetti per il futuro del Laghi di Sibari, altro fiore all’occhiello maltrattato e mortificato dalla politica degli sprechi.
Il giro per la Città di Cassano insieme a Cono Cantelmi proseguirà in auto per Cassano centro, passando dalla pianura di Sibari e la zona di Capolanza, punti di forza traditi e depressi. A Cassano mostreremo al Candidato Presidente il Centro Polifunzionale delle Grotte di S. Angelo, costruito di recente con fondi europei. Nel corso della visita al complesso carsico cassanese, saranno rilustrati percorsi, storia e l’offerta turistica delle “Grotte di S. Angelo” (h 12:00 circa).
Dopo la visita alle Grotte di S.Angelo , percorreremo in auto il centro storico fino a giungere all’Ospedale di via Ponte Nuovo (h 12:45 circa), una struttura costruita 50 anni fa e mai andata in funzione: la visita al poliambulatorio e agli altri ambienti della struttura sanitaria sarà lo strumento con cui presenteremo le angosce e i disagi che quotidianamente vivono i cittadini del nostro territorio e i lavoratori della struttura, spesso costretti ad operare in condizioni lavorative inaccettabili.
Dunque è tutto pronto per questa tappa del tour di Cono Cantelmi, gli attivisti del Meetup Cassano sono già all’opera per far riuscire nel migliore dei modi l’evento. Auspichiamo che Cono Cantelmi e tutti i candidati consigliere qualora eletti, attraverso il tour preparato nella nostra Città, possano trarre validi argomenti e spunti di riflessione per la loro attività politica in seno al Consiglio Regionale della Calabria nei confronti del nostro territorio.