Protestano gli immigrati del centro Sant’Anna di Crotone. Bloccata per ore la SS 106
Mar 16, 2015 - redazione
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Ennesima protesta da parte di circa 300 immigrati, ospiti al centro di accoglienza per richiedenti asilo di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto. I migranti hanno inscenato stamane una manifestazione di protesta bloccando la statale ionica 106 che passa davanti alla struttura ed al vicino aeroporto.
Secondo quanto sarebbe stato appurato gli immigrati avrebbero inscenato la protesta per denunciare i ritardi con cui vengono rilasciati i documenti necessari alla concessione del visto. Già in passato gli ospiti della struttura hanno manifestato attuando blocchi parziali o totali del traffico per problemi organizzativi.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno gestito la situazione tentando di convincere i manifestanti a desistere dalla protesta. Proprio a causa della manifestazione si sono venuti a creare dei rallentamenti al traffico automobilistico tanto che l’Anas ha provvisoriamente chiuso al transito il tratto posto in prossimità del km 236,6 della statale 106 in località Sant’Anna, nel comune di Isola di Capo Rizzuto.
Sul posto sono presenti le squadre dell’azienda per la gestione e la deviazione del traffico sulla viabilità locale.