Proteste in piazza in Calabria contro la “Zona Rossa”. VIDEO Numerosi manifestanti hanno dato vita ad una protesta sia a Catanzaro che a Cosenza contro il lockdown imposto dal Governo
Dure proteste in piazza sia a Catanzaro che a Cosenza stanno squarciando quella “clausura” imposta per legge. Sembrano i tempi di un tempo lontano quando le manifestazioni erano delle vere e proprie rivolte sociali contro quello che una volta veniva definito il “sistema”, stavolta contro quel Dpcm del premier Giuseppe Conte.
Erano centinaia di persone hanno manifestato a Catanzaro in una protesta degli artigiani, ristoratori e commercianti, tutti davanti alla Prefettura di Catanzaro. Per poi continuare la loro protesta su Corso Mazzini.
Proteste anche a Cosenza, nello svincolo Sud dell’autostrada, contro lo stato della sanità calabrese e per l’avvicendamento del commissario regionale Saverio Cotticelli con Giuseppe Zuccatelli. La manifestazione è stata seguita dalle forze dell’ordine ma si è svolta in maniera tranquilla e senza incidenti.
Da segnalare anche proteste sotto la casa del consigliere regionale Morrone, titolare di alcune cliniche private.