La Regione vara provvedimenti su emergenza rifiuti e Por Iniziati i lavori della II Commissione consiliare presieduta da Giuseppe Aieta
La seconda Commissione consiliare, ‘Bilancio, programmazione economica, attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero’, presieduta dal consigliere Giuseppe Aieta (Pd), ha espresso parere finanziario positivo ad alcune proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale. Si tratta di norme che riguardano l’emergenza del settore rifiuti, la rimodulazione degli assi del Por Calabria Fesr 2007/2013 relativi al settore ambiente ed ai sistemi urbani, la rettifica e l’integrazione della costituzione del fondo unico del Piano di azione e di coesione, le procedure per la denuncia degli interventi di carattere strutturale e per la pianificazione territoriale in prospettiva sismica, modifiche ed integrazioni per la tutela, il governo e l’uso del territorio (Legge Urbanistica). E’ presente ai lavori il Vicepresidente della Giunta regionale, prof. Antonio Viscomi.
Successivamente, l’organismo affronterà l’esame del Bilancio di previsione della Regione per gli anni 2016/2018 e la Legge di Stabilità regionale del 2016.